Università degli Studi di Padova, Master Universitario di II Livello “Endocrinologia andrologica, medicina della riproduzione e disordini della sessualità – EARS”

0
43
© Giovanni Cancemi/shutterstock.com – Riproduzione riservata

L’Università degli Studi di Padova organizza il Master Universitario di II Livello “Endocrinologia andrologica, medicina della riproduzione e disordini della sessualità – EARS”.

Il percorso garantisce una preparazione in campo biologico, genetico, embriologico e psicologico sulla diagnostica di laboratorio e strumentale in fisiopatologia della riproduzione, clinica andrologica, cause e trattamenti delle insufficienze endocrine del testicolo e complicanze, infertilità maschile, tecniche di procreazione medicalmente assistita, clinica e trattamento delle disfunzioni sessuali.

Fornisce inoltre competenze nell’ambito delle malattie sessualmente trasmissibili e delle incongruenze di genere, temi che saranno affrontati dal punto di vista diagnostico, terapeutico e del follow-up.

Giovedì 29 luglio alle 18.00 si terrà l’Open Day Online dove i partecipanti avranno la possibilità di approfondire di persona, insieme allo Staff del Master, tutti gli aspetti didattici e organizzativi del percorso.

Per iscriversi, basta compilare il relativo form sul sito del Master (sezione Open Day sulla destra) dove è possibile scaricare anche la brochure.

L’evento è gratuito e aperto su registrazione, pertanto è possibile estendere l’invito a tutti i contatti che potrebbero essere interessati.