Cinque webinar su salute e sicurezza negli ambienti di lavoro indoor-outdoor, aprile 2021

0
145

Le delegazioni regionali dell’Onb di Campania-Molise e di Veneto-Friuli Venezia Giulia-Trentino Alto Adige organizzano il webinar Ecm gratuito dal titolo “Conoscere per gestire la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro: indoor-outdoor”.

L’evento sarà composto di 5 appuntamenti che si terranno il 13, 16, 20, 23 e 27 aprile 2021. Il corso è rivolto a biologi, chimici e farmacisti.

 

Scarica il programma

Per iscriversi: https://areariservata.onb.it/eventi/Prenotazioni
(le iscrizioni si chiuderanno l’11 aprile 2021)

 

N.B. Per tutti gli eventi in modalità webinar che rilasciano crediti ECM si ricorda che per potervi accedere i requisiti sono:

  • Accedere all’evento SOLO tramite un account nominale di Microsoft Teams, che deve essere stato obbligatoriamente comunicatotramite la pagina  https://areariservata.onb.it/eventi/onbteamsentro e non oltre (nel caso del webinar in oggetto) il 10 aprile 2021.
  • Se non si possiede un account Teams a questo indirizzo le istruzioni per la creazione dell’account:  https://support.microsoft.com/it-it/office/iscriversi-alla-versione-gratuita-di-teams-70aaf044-b872-4c32-ac47-362ab29ebbb1
  • Per poter avere i crediti ECM si dovrà:
    • aver partecipato per un minimo del 90%del tempo totale dell’evento – tempo calcolato dal suo inizio alla sua fine – che verrà registrato automaticamente dal momento della connessione dell’utente con account nominale, al momento della sua disconnessione (si deve utilizzare l’account che si ha comunicato precedentemente, non uno diverso);
    • superare con almeno il 75% di risposte esatte il questionario ECM
  • Chi entrerà in modalità ANONIMA non potrà avere accesso alla parte ECM, ne potrà richiedere alcun attestato di partecipazione all’evento.

 

Modalità di accesso al questionario ECM:

Per poter accedere al questionario nella piattaforma LMS dell’ONB https://onbfad.onb.it/ si ricorda che:

  • Se si è un utente già registratonella piattaforma LMS, si dovrà inserire il proprio CF e la propria password.
  • Se si è utente NON iscritto alla piattaforma LMS occorrerà allora inserire il proprio CF e la password provvisoria “Myonb1@FAD“.
  • Il questionario sarà visibile potrà essere compilato(con un massimo di 5 tentativi a disposizione) dalle ore 23:55 del 27/04/2021 alle ore 23:55 del 30/04/2021.
  • Si ribadisce ancora una volta che SOLO coloro i quali avranno seguito l’evento per un minimo del 90% del tempo totale – calcolato dall’inizio del corso fino alla fine – che verrà registrato automaticamente dal momento della connessione dell’utente con account nominale, al momento della sua disconnessione, e che avranno conseguito almeno il 75% di risposte esatte, acquisiranno i crediti ECM relativi.

 

  • L’ATTESTATO ECM non verrà rilasciato automaticamente dalla piattaforma: a seguito dell’incrocio dei dati (tempo di connessione dell’utente e superamento del questionario), e dopo la lavorazione del corso, per la quale il Provider ha 90 giorni, verranno inviati gli attestati ECM a tutti coloro che ne avranno diritto.